ARSENICO E VECCHI MERLETTI

Tuesday, September 12, 2006

CAMBIO DI STAGIONE E DI GUARDAROBA

Com'è che si dice?

Ah sì, ora ricordo,
"la vera sciura si vede dagli accessori".

La Benedettadecimasesta avrà pensato:
"Ma come la vecchia regina madre del Regno Unito (Lady Gin Tonic), pace all'anima sua, alla veneranda età di un secolo era ancora tutta piena di piumette rosa, azzurre, verdine o gialle in testa, come una ballerina del Moulin Rouge, Elisabetta seconda anche lei giù con i cappellini (più austeri per la verità), la nuova (si fa per dire) moglie di Carlo si fa fare apposta le uova dalle pernici e il nido dai fagiani in testa, ed io miserella niente!?"

Allora ha detto al marito Georg:
"Caro, tu che sei ancora giovane e aitante, andresti per cortesia in soffitta a prendermi il vecchio baule delle ave?"

E così, insieme, bel, belle hanno ritirato fuori il sombrero porpora bordato d'oro, molto simile a quello delle Barbie fashion anni "80 con cui giocavo da piccolo.

Il nuovo pontefice ama il vintage, della serie, canti e musica antica, buone letture in latino, messa idem e cappellini stile Belle Epoque.

Quando si dice "la classe non è acqua!" (o "mei cojoni!") .

Menomale che ha dato un bel giro di vite anche a quei strazia orecchie dei PapaBoys che strimpellavano le loro chitarre "cattohippy" e "santonewage" dalla mattina alla sera ed è tornato ai vecchi, ma buoni, Bach, Haendel , Vivaldi e Mozart.

Spero che ne faccia castrare un bel po' così avremo di nuovo più voci bianche da soprano e meno fornicatori in seno a Madre Chiesa.