ARSENICO E VECCHI MERLETTI

Thursday, February 02, 2006

Tutto il trambusto è scoppiato per le vignette umoristiche su Maometto uscite in Danimarca.

Pare che l'Arabia Saudita abbia chiesto allo Stato Vaticano una collaborazione per porre un argine fra quello che è satira politica e blasfemìa.

In pratica uno Stato teocratico fra i più intolleranti al mondo, che calpesta continuamente i fondamentali diritti umani, che fa lapidare le donne e le costringe al velo, che ha come unica legge il Corano e condanna a morte pure i minorenni ha chiesto a un altro Stato teocratico in cui esiste ancora un monarca semi-assoluto, uno Stato illiberale perché composto solo da un collegio clericale di maschi anziani votati alla castità e sessuofobi che prende tutte le decisioni, di censurare la libertà di parola.

Quella libertà di parola, critica, ed espressione che i nostri predecessori liberali si sono conquistati rimettendoci pure la vita dall'epoca dei Lumi ad oggi.

L'arabia Saudita e i musulmani integralisti minacciano l'Europa, l'Unione europea non deve assolutamente farsi intimidire, è ora di finirla!

Riporto qui sotto un articolo dell'Unità leggetelo e meditate sui bavagli (meglio dire i burka in questo caso!) che vogliono mettere a noi laici.

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=47199